Arte

Home » Arte
APERITIVI CULTURALI online

APERITIVI CULTURALI online

Dopo la bellissima esperienza degli incontri online organizzati col Teatro Bresci durante questa primavera, in pieno lockdown, vi informiamo con grande piacere che questa fruttuosa collaborazione continua e siamo riusciti a organizzare TRE LEZIONI SPETTACOLO gratuite e aperte a tutti!   Ecco le date: lunedì 16, 23 e 30 novembre alle 18:00 (l’aperitivo lo facciamo …

Gli ambienti contano?

Gli ambienti contano?

Lo scorso 27 novembre, presso il Centro Servizi alla Persona ‘Domenico Sartor’ di Castelfranco Veneto, la nostra Fondazione è stata invitata all’inaugurazione di spazi esterni davvero unici: il Giardino Sensoriale e gli Spazi per il Benessere. Unici soprattutto per il fatto di trovarsi in un luogo di cura. Da anni la nostra Fondazione porta avanti …

La Sala In Più

La Sala In Più

Un film proiettato ai pazienti nel corso di una degenza ospedaliera, con i suoi contenuti artistici e di attualità, può essere un potente mezzo per suscitare riflessioni ed emozioni? E aggiungendo note di leggerezza alla storia di un ricovero, può contribuire a rendere l’ambiente ospedaliero più amichevole, più vicino alla gente? La risposta è “sì”!! …

Cur-Arti, l’arte sbarca in oncologia a Vittorio Veneto

Cur-Arti, l’arte sbarca in oncologia a Vittorio Veneto

Ospedale di Vittorio Veneto, l’arte sbarca in oncologia grazie alla collaborazione con il Liceo Munari Inaugurati i “rinnovati” locali dell’Unità Operativa di Oncologia dell’Ospedale di Vittorio Veneto, decorati con le opere realizzate dagli studenti del Liceo Artistico Bruno Munari nell’ambito del progetto “Cur-Arti”, promosso dall’Ulss 2 in collaborazione, oltre che con la scuola, con la …

La sala in più

La sala in più

LA SALA IN PIU’ La sala in più – Progetto Cinema Insieme: uno sguardo Oltre per andare Oltre Con la concessione straordinaria di produzioni Rai Cinema La sala in più – Cinematherapy Il cinema è uno strumento importantissimo per la qualità della vita delle persone, a maggior ragione se sono pazienti ospedalieri. Questo è un …