Arte

Gli ambienti contano?

Gli ambienti contano?

Lo scorso 27 novembre, presso il Centro Servizi alla Persona ‘Domenico Sartor’ di Castelfranco Veneto, la nostra Fondazione è stata invitata all’inaugurazione di spazi esterni davvero unici: il Giardino Sensoriale e gli Spazi per il Benessere. Unici soprattutto per il fatto di trovarsi in un luogo di cura. Da anni la nostra Fondazione porta avanti …

La Sala In Più

La Sala In Più

Un film proiettato ai pazienti nel corso di una degenza ospedaliera, con i suoi contenuti artistici e di attualità, può essere un potente mezzo per suscitare riflessioni ed emozioni? E aggiungendo note di leggerezza alla storia di un ricovero, può contribuire a rendere l’ambiente ospedaliero più amichevole, più vicino alla gente? La risposta è “sì”!! …

Cur-Arti, l’arte sbarca in oncologia a Vittorio Veneto

Cur-Arti, l’arte sbarca in oncologia a Vittorio Veneto

Ospedale di Vittorio Veneto, l’arte sbarca in oncologia grazie alla collaborazione con il Liceo Munari Inaugurati i “rinnovati” locali dell’Unità Operativa di Oncologia dell’Ospedale di Vittorio Veneto, decorati con le opere realizzate dagli studenti del Liceo Artistico Bruno Munari nell’ambito del progetto “Cur-Arti”, promosso dall’Ulss 2 in collaborazione, oltre che con la scuola, con la …

La sala in più

La sala in più

LA SALA IN PIU’ La sala in più – Progetto Cinema Insieme: uno sguardo Oltre per andare Oltre Con la concessione straordinaria di produzioni Rai Cinema La sala in più – Cinematherapy Il cinema è uno strumento importantissimo per la qualità della vita delle persone, a maggior ragione se sono pazienti ospedalieri. Questo è un …