Scrittura autobiografica

Home » Articoli sui progetti » Scrittura autobiografica
Alla ricerca del senso perduto

Alla ricerca del senso perduto

Martedì 22 novembre 2022, barchessa di Villa Campello sede della Biblioteca di Camposampiero. A conclusione del laboratorio di scrittura creativa INCIPIT promosso dalla nostra Fondazione è stata organizzata una serata di Reading. Protagonisti i racconti dei nove partecipanti al gruppo che si è riunito tutti i giovedì sera degli ultimi due mesi, sfidando la stanchezza …

NUOVO Laboratorio di Scrittura Creativa

NUOVO Laboratorio di Scrittura Creativa

Studiosi ed esperti assicurano che scrivere fa bene: aiuta a recuperare ricordi, a ricomporre incomprensioni, a rimarginare ferite, a metabolizzare traumi, a liberare energie. Eppure davanti a un foglio bianco ci sentiamo spesso bloccati, inadatti. Forse per il disagio della solitudine che la scrittura implica, o per la paura di dover guardare a fondo dentro …

Un grande abbraccio di parole

Un grande abbraccio di parole

Nel mese di aprile 2020, in pieno lockdown, la nostra Fondazione stava lavorando in versione virtuale ed erano in fase di svolgimento diverse attività da piattaforma online: il Viet Tai Chi, gli incontri di teatro, il supporto psicologico e il corso di scrittura autobiografica, che ha visto il coinvolgimento di ben tre scrittori: Bruna Graziani, …

Presentazione “Alla scoperta dell’area 51” a Cittadella: com’è andata?

Presentazione “Alla scoperta dell’area 51” a Cittadella: com’è andata?

Eravate presenti quella sera del 3 Ottobre a Cittadella, alla Torre di Malta, in cui è stato presentato l’ultimo libro del nostro progetto editoriale “Officina Letteraria” ? No? Allora leggete questo articolo e vi farete un’idea di com’è andata e di quanto possano offrire incontri come questo. E segnatevi in agenda la prossima data di …