Umanizzazione ambienti di cura

Home » Articoli sui progetti » Umanizzazione ambienti di cura
Un Restyling per l’Oncologia

Un Restyling per l’Oncologia

Il 21 novembre scorso è stato inaugurato il Day Hospital Oncologico di Camposampiero alla luce del grande lavoro di restyling finanziato dalla nostra Fondazione. Per raccontarvi cosa è stato fatto, riportiamo l’articolo pubblicato su Il Mattino di Padova del 21/11/2023 e alleghiamo alcune tra le foto più significative. [Il Mattino di Padova, 21/11/2023] Apre il …

Inaugurazione Cittadella della Salute Treviso

Inaugurazione Cittadella della Salute Treviso

Il 29 dicembre 2022 si è tenuta la cerimonia di inaugurazione del nuovo polo sanitario di Treviso, la Cittadella della Salute. A tagliare il nastro è stato il Presidente della Regione Luca Zaia. Riportiamo un estratto dell’articolo di TrevisoToday: Al taglio del nastro erano presenti l’assessore regionale alla Sanità, Manuela Lanzarin, quello al Turismo e all’Agricoltura, …

Gli ambienti contano?

Gli ambienti contano?

Lo scorso 27 novembre, presso il Centro Servizi alla Persona ‘Domenico Sartor’ di Castelfranco Veneto, la nostra Fondazione è stata invitata all’inaugurazione di spazi esterni davvero unici: il Giardino Sensoriale e gli Spazi per il Benessere. Unici soprattutto per il fatto di trovarsi in un luogo di cura. Da anni la nostra Fondazione porta avanti …

Cur-Arti, l’arte sbarca in oncologia a Vittorio Veneto

Cur-Arti, l’arte sbarca in oncologia a Vittorio Veneto

Ospedale di Vittorio Veneto, l’arte sbarca in oncologia grazie alla collaborazione con il Liceo Munari Inaugurati i “rinnovati” locali dell’Unità Operativa di Oncologia dell’Ospedale di Vittorio Veneto, decorati con le opere realizzate dagli studenti del Liceo Artistico Bruno Munari nell’ambito del progetto “Cur-Arti”, promosso dall’Ulss 2 in collaborazione, oltre che con la scuola, con la …