NUOVO Laboratorio di Scrittura Creativa

Home » NUOVO Laboratorio di Scrittura Creativa
NUOVO Laboratorio di Scrittura Creativa

NUOVO Laboratorio di Scrittura Creativa

Studiosi ed esperti assicurano che scrivere fa bene: aiuta a recuperare ricordi, a ricomporre incomprensioni, a rimarginare ferite, a metabolizzare traumi, a liberare energie.

Eppure davanti a un foglio bianco ci sentiamo spesso bloccati, inadatti. Forse per il disagio della solitudine che la scrittura implica, o per la paura di dover guardare a fondo dentro di noi.

Se però riusciamo, con un po’ di impegno, a superare queste difficoltà, possiamo gustare delle emozioni davvero speciali. Perché la scrittura, quando è libera e onesta, ha il potere straordinario di espandere le coscienze, e di svelarci a noi stessi. Come diceva William Faulkner: “Io non so mai cosa penso di qualcosa finché non leggo quello che ci ho scritto a riguardo.”

Il laboratorio di scrittura creativa che proponiamo vuole essere un’occasione per sviluppare nei partecipanti, attraverso dei semplici esercizi, una maggiore consapevolezza nell’uso delle parole, e per condividere strumenti e tecniche di base per rendere i propri testi più precisi ed efficaci.

Queste le parole di Maria Cristina Benetti e Paolo Leibanti, i conduttori di INCIPIT, il nuovo laboratorio di scrittura creativa promosso dalla nostra Fondazione.

GIOVEDI 29 SETTEMBRE alle ore 19:30

partirà il Laboratorio di Scrittura INCIPIT

Un’esperienza coinvolgente strutturata in un percorso di 8 incontri a cadenza settimanale che avranno luogo nella bellissima barchessa di Villa Campello, sede della Biblioteca di Camposampiero:

Visuale sulla barchessa di Villa Campello (immagine tratta da: http://www.valleagredo.it/arte-cultura/luoghi/villa-campello)

In linea con le iniziative che da sempre porta avanti la nostra Fondazione, il laboratorio si rivolge a coloro che stanno affrontando la malattia oncologica e ai loro familiari, compagni o amici.

La partecipazione è totalmente gratuita.

Per info e iscrizioni: 3896082162 – 049/2956586 oppure info@fondazionealtreparole.it

Trovate tutti i dettagli nella locandina, che Voi stessi potete scaricare (CLICCA QUI: Locandina INCIPIT) e inviare a chi volete:

 

Condividi:

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x