
NUOVO Laboratorio di Scrittura Creativa
Studiosi ed esperti assicurano che scrivere fa bene: aiuta a recuperare ricordi, a ricomporre incomprensioni, a rimarginare ferite, a metabolizzare traumi, a liberare energie.
Eppure davanti a un foglio bianco ci sentiamo spesso bloccati, inadatti. Forse per il disagio della solitudine che la scrittura implica, o per la paura di dover guardare a fondo dentro di noi.
Se però riusciamo, con un po’ di impegno, a superare queste difficoltà, possiamo gustare delle emozioni davvero speciali. Perché la scrittura, quando è libera e onesta, ha il potere straordinario di espandere le coscienze, e di svelarci a noi stessi. Come diceva William Faulkner: “Io non so mai cosa penso di qualcosa finché non leggo quello che ci ho scritto a riguardo.”
Il laboratorio di scrittura creativa che proponiamo vuole essere un’occasione per sviluppare nei partecipanti, attraverso dei semplici esercizi, una maggiore consapevolezza nell’uso delle parole, e per condividere strumenti e tecniche di base per rendere i propri testi più precisi ed efficaci.
Queste le parole di Maria Cristina Benetti e Paolo Leibanti, i conduttori di INCIPIT, il nuovo laboratorio di scrittura creativa promosso dalla nostra Fondazione.
GIOVEDI 29 SETTEMBRE alle ore 19:30
partirà il Laboratorio di Scrittura INCIPIT
Un’esperienza coinvolgente strutturata in un percorso di 8 incontri a cadenza settimanale che avranno luogo nella bellissima barchessa di Villa Campello, sede della Biblioteca di Camposampiero:

In linea con le iniziative che da sempre porta avanti la nostra Fondazione, il laboratorio si rivolge a coloro che stanno affrontando la malattia oncologica e ai loro familiari, compagni o amici.
La partecipazione è totalmente gratuita.
Per info e iscrizioni: 3896082162 – 049/2956586 oppure info@fondazionealtreparole.it
Trovate tutti i dettagli nella locandina, che Voi stessi potete scaricare (CLICCA QUI: Locandina INCIPIT) e inviare a chi volete: