Officina letteraria

Officina letteraria è il progetto di scrittura autobiografica della Fondazione Altre Parole Onlus diretto da Luca Pinzi. Un vero e proprio laboratorio in cui la scrittura diventa una nuova opportunità per prendersi cura di sé.

In Altre Parole la riformulazione della scrittura e la sua capacità di far emergere ricordi, sensazioni, emozioni propone una esperienza nutriente da vivere e rivivere in superficie, anzi nella superficie di un foglio bianco che si trasforma in quel cambiamento atteso e finalmente percepito.

Officina Letteraria – Un laboratorio personale

Officina Letteraria vuole essere il laboratorio personale di quelle persone che scelgono la scrittura per esprimersi e per raccontarsi.

A loro volta gli autori di questo prezioso narrarsi donano le loro storie a chi vuole cogliere l’occasione di leggerle per rispecchiarsi, per condividerle o per scoprire parti di sé.

Officina Letteraria e il suo modo di intendere la scrittura ha il fine di dare la possibilità a nuovi scrittori di raccontare i propri vissuti in sintonia con le finalità di Fondazione Altre Parole anche attraverso l’organizzazione di corsi di scrittura autobiografica in collaborazione con il blog di scritturaquantica.it.

Le parole chiave di questa avventura sono proprio scrittura di sé, scrittura per sé, scrittura per gli altri: aprite il vostro personale laboratorio e lasciate che le vostre Altre Parole comincino a sbocciare.

Supportaci con una donazione liberale

Un gesto che viene dal cuore