Presentazione del libro “Il coraggio di vivere” del 31 maggio 2018

Presentazione del libro “Il coraggio di vivere” del  31 maggio 2018

Presentazione del libro “Il coraggio di vivere” del 31 maggio 2018

Il 31 maggio 2018, a Vedelago si è tenuta la Presentazione del libro Il coraggio di vivere, di Flavio Flavier.

La serata è stata partecipata e ricca di Pathos.

La crisi di Flavio è stata “distillata” nella forza e nel coraggio che ha contraddistinto la sua storia, oltre che dare titolo alla sua prima opera.

Il libro è stato raccontato in un dialogo a due, a cui hanno assistito circa 200 persone, tra l’autore ed il direttore di Officina Letteraria, Luca Pinzi.

Flavio ha portato, oltre alla sua storia, le sue emozioni e l’importanza della scrittura come mezzo conoscitivo di Sé stessi e mezzo per l’incontro con l’altro.

La serata ha visto protagonista anche l’umanizzazione delle cure, grazie all’intervento del direttore generale dell’AULSS 2 Marca Trevigiana Dr. Francesco Benazzi e del Presidente della Fondazione Altre Parole ONLUS, dr. Fernando Gaion, che ha presentato i numerosi progetti della Fondazione, in particolare i progetti formativi rivolti alle diverse figure sanitarie.