Presentazione del libro “Il coraggio di vivere” del 31 maggio 2018

Home » Presentazione del libro “Il coraggio di vivere” del 31 maggio 2018
Presentazione del libro “Il coraggio di vivere” del  31 maggio 2018

Presentazione del libro “Il coraggio di vivere” del 31 maggio 2018

Il 31 maggio 2018, a Vedelago si è tenuta la Presentazione del libro Il coraggio di vivere, di Flavio Flavier.

La serata è stata partecipata e ricca di Pathos.

La crisi di Flavio è stata “distillata” nella forza e nel coraggio che ha contraddistinto la sua storia, oltre che dare titolo alla sua prima opera.

Il libro è stato raccontato in un dialogo a due, a cui hanno assistito circa 200 persone, tra l’autore ed il direttore di Officina Letteraria, Luca Pinzi.

Flavio ha portato, oltre alla sua storia, le sue emozioni e l’importanza della scrittura come mezzo conoscitivo di Sé stessi e mezzo per l’incontro con l’altro.

La serata ha visto protagonista anche l’umanizzazione delle cure, grazie all’intervento del direttore generale dell’AULSS 2 Marca Trevigiana Dr. Francesco Benazzi e del Presidente della Fondazione Altre Parole ONLUS, dr. Fernando Gaion, che ha presentato i numerosi progetti della Fondazione, in particolare i progetti formativi rivolti alle diverse figure sanitarie.

Condividi:

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Fondazione

Commento di Antoine, dalla Francia, alla lettura del libro di Flavio:
24/03/2021
Ho appena terminato la lettura del libro che mi avete inviato, ed è con molta emozione che ho percorso le pagine che mostrano tutti i numerosi sacrifici del suo percorso per la vita! Mi sono emozionato talvolta fino alle lacrime. Oh quanto questa testimonianza ci trasmette in qualche modo il potere della volontà sul dolore e permette di correre verso la speranza della vita! Malgrado tutto, un po’ di gioia in mezzo al dolore ci fa comprendere che grazie alla fede si possono sollevare le montagne.
Tutti noi ci siamo confrontati con i problemi della vita come per una sfida!

Fondazione

Commento di Monica, da Silea (TV), alla lettura del libro di Flavio:
29/03/2021
Carissimi amici,
ho appena finito di leggere il libro di Flavio Falier e devo dire che in più punti mi sono emozionata e qualche lacrima è scesa, ho trovato ammirevole la forza d’animo di tutta la famiglia.
Grazie

2
0
Would love your thoughts, please comment.x