Progetto PsicoCovid-taskforce

Il progetto ha l’obiettivo di dare sostegno a distanza alle persone in difficoltà sotto il profilo psicologico – non facendo distinzione di patologia – perché siamo tutti fortemente colpiti dalla situazione di emergenza mondiale legata al Corona virus.
L’assistenza, gratuita per chi ne usufruirà, è garantita da un team di psicologi-
psicoterapeuti di comprovata esperienza e competenza.

Sono previsti fino a 3 colloqui per persona.

Le richieste vanno inviate alla mail: covid19@fondazionealtreparole.it compilando e allegando il modello qui riportato o riportando direttamente i dati richiesti nel testo della mail o compilando il form qui sotto.

La persona sarà quindi contattata telefonicamente nelle seguenti fasce orarie:

  • Mattino: 10-12
  • Pomeriggio: 15-17

Le sarà chiesto di rispondere a un breve questionario riguardante lo stato di Stress presente e quindi le sarà assegnato il Terapeuta con data, orario fissati per il colloquio e modalità di contatto.

La Fondazione desidera ringraziare tutti i Professionisti che hanno dato la loro disponibilità a partecipare al progetto e in particolare il dott. Luca Riccardi per il contributo alla stesura del progetto e alla costituzione del team.

Per i colloqui consigliamo l’utilizzo della piattaforma di videoconferenza SKYPE totalmente gratuita per questi scopi.

Form richiesta PsicoCovid-taskforce

Userò per la seduta:

SkypeWhatsAppCell.
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi D.lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679)

Supportaci con una donazione liberale

Un gesto che viene dal cuore