Senza categoria

Presentazione “Alla scoperta dell’area 51” a Cittadella: com’è andata?

Presentazione “Alla scoperta dell’area 51” a Cittadella: com’è andata?

Eravate presenti quella sera del 3 Ottobre a Cittadella, alla Torre di Malta, in cui è stato presentato l’ultimo libro del nostro progetto editoriale “Officina Letteraria” ? No? Allora leggete questo articolo e vi farete un’idea di com’è andata e di quanto possano offrire incontri come questo. E segnatevi in agenda la prossima data di …

Appunti e Spunti

Appunti e Spunti

APPUNTI…SPUNTI la nuova rubrica mensile della Fondazione Altre Parole Onlus   Mi piace annotare su un quaderno piccoli brani presi dal libro che sto leggendo in quel momento, oppure frasi e aforismi che mi capita di trovare in internet. “Anno nuovo…vita nuova” dice il proverbio e con il 2018 inauguro anche questo appuntamento con voi. …

Gruppo Mimosa

Gruppo Mimosa

Con il piacevole ed ineguagliabile contributo della “Prof.ssa Elvi Morchi”     Indice generale Luigina Zanella: Il gruppo Mimosa e il convegno Rosy: La corda Elisabetta: 22/09/17 Giornata psico-oncologia Maria M.: Chi scambia cambia Roberto Tomasi: Partecipare e documentare Maria Grazia: Le sfide si vincono lottando Elvi Morchi: Al convegno con il gruppo Mimosa Franca …

Medicina Narrativa

Medicina Narrativa

MEDICINA NARRATIVA Medicina e narrazione: hanno qualche rapporto l’una con l’altra? Medicina Narrativa – Viene spontaneo pensarle come due realtà estranee che, come l’acqua e l’olio, possono stare insieme solo miscelandole con forza. La medicina, ovvero l’arte di curare i mali del corpo, la immaginiamo su un piano diverso rispetto alle parole, che costituiscono la …

Fondazione Altre Parole Onlus – Agenda Libro

Fondazione Altre Parole Onlus – Agenda Libro

Fondazione Altre Parole Onlus – Agenda Libro UN’AGENDA E TANTI RACCONTI… Letteralmente il termine “agenda” si riferisce ad uno strumento nel quale si annotano, giornalmente o settimanalmente, appuntamenti e compiti da svolgere. Quando si andava a scuola, questo stesso strumento lo chiamavamo “diario”, a significare che poteva servire sì per segnare annotazioni o compiti per …