Testimonianze

Lasciatemi cantare

Lasciatemi cantare

Una delle tante testimonianze pervenute da chi ha partecipato alla profondità del Benessere 2017 Lasciatemi cantare La sala Europa è vuota. Terribilmente vuota. Non ci sono più le sedie, il palco è stato smontato, tutto è stato sgomberato. Il pavimento è un deserto di marmo. Oltre le vetrate, il buio della notte. L’algida aria dell’impianto …

La Profondità del benessere 2017 condivisione

La Profondità del benessere 2017 condivisione

La Profondità del Benessere: l’empatia e la bellezza collaterale  Montegrotto Terme, venerdì 26 e sabato 27 Maggio 2017 Cosa può emergere dall’incontro tra professionisti della salute, pazienti oncologici e loro familiari,  immersi per due giorni in una location distante dalla quotidianità della malattia e dedicata alla condivisione, all’empatia e alla scoperta creativa di sé e …

Malattia e terremoto: uniti nell’opportunità

Malattia e terremoto: uniti nell’opportunità

MALATTIA E TERREMOTO: UNITI NELL’OPPORTUNITA’ Hermann Hesse, artista poliedrico insignito del nobel alla letteratura nel 1946, scrisse: “Incominciai anche a capire che i dolori, le delusioni e la malinconia non sono fatti per renderci scontenti e toglierci valore e dignità, ma per maturarci.” La malattia e il percorso di cura ci obbligano a confrontarci prima di tutto …

Allora mi prenderò un cappello

Allora mi prenderò un cappello

La redazione web della Fondazione Altre Parole ha deciso di pubblicare per intero, quanto prodotto dalla scrittrice dopo la Prima Ufficiale di “Allora mi prenderò un cappello” presso Villa Tacchi, a Gazzo Padovano, per condividere con tutti, anche i non presenti, le emozioni vissute all’interno di questo splendido evento della Fondazione Altre Parole Onlus. Il …

Allora mi prenderò un cappello

Allora mi prenderò un cappello

Allora mi prenderò un Cappello, e poi…   Allora mi prenderò un cappello “E’ un bel racconto: è servito a Lei, servirà molto a chi lo leggerà, malati, guariti, personale del mondo sanitario e a chi non ha mai incontrato malattie importanti.” Consapevolezza | Fernando Gaion Allora mi prenderò un cappello Questo libro è iniziato …

Le emozioni a tavola

Le emozioni a tavola

Alimentazione – Le emozioni a tavola Emozione: definizione Le emozioni a tavola – Cos’è un’emozione? Sarebbe bello che le emozioni fossero argomento di discussione quotidiana, ma  da mattina a sera non si sente parlare altro che di politica, economia, guerre, dieta e gossip. Se ne parla in tv, su internet, sui giornali, per strada… si …